Diffusori luce in gesso, cornici per luce diffusa, prezzi:

 

diddusore luce cornice

 

Illuminare la propria casa non è mai banale e la soluzione che vi proponiamo garantisce tre elementi fondamentali: bassi costi, ampie possibilità decorative, alta qualità dei prodotti.

Un diffusore di luce in gesso è solitamente composta da una cornice in gesso in grado di contenere un corpo illuminante, neon o luce a led, posta a circa 20/30 centimetri da soffitto. In questo modo la luce viene riflessa sul soffitto stessoilluminando gradevolmente tutta la stanza. Il neon, inserito dentro la cornice, rimane logicamente nascosto alla vista dal basso. La luce diffusa permette di illuminare ogni tipo di ambiente in modo uniforme e costante. Per loro definizione le luci diffuse non colpiscono direttamente l'occhio umano (come potrebbe fare un punto luce) ma sono diffuse nell'ambinete scelto; vengono quindi definite indirette.

Le cornici in gesso per luce diffusa sono indicate per ambienti in cui si vuole diversificare l'illuminazione, alternando sistemi diretti (come i punti luce) a sistemi indiretti, creando un'illuminazione "d'insieme" della stanza scelta che gioca sulla diversità dei singoli corpi illuminanti.

Le moderne tecniche di illuminazione a led permettono poi di scegliere tra diverse soluzioni, anche con colori diversi, che accompagnano la creatività del gesso al risparmio energetico delle nuove tecnologie.

Scorpi cosa è possibile realizzare con un diffusore in gesso:

 

cornici illuminazione, diffusori per luce diffusa